Servizi

Le aree di competenza dello Studio Legale Ferroni.

Procedure di regolarizzazione fiscale

Diritto tributario

Le procedure e i momenti cambiano, la sostanza resta: le società, le aziende e i contribuenti possono utilizzare diversi strumenti per riparare alle irregolarità fiscali. Come cogliere queste opportunità? L'avvocato Matteo Ferroni è abilitato a presentare on line le pratiche all'Agenzia delle Entrate, ma soprattutto mette a disposizione del cliente la propria competenza giuridica.

Attività

In ambito tributario, la normativa e la giurisprudenza sono intricate: specie nel caso di situazioni societarie o contabili complesse, lo Studio Legale valuta come ottenere il massimo vantaggio da ogni procedura, difendendo il cliente dal rischio di nuove irregolarità.

Piani di ristrutturazione, concordati preventivi

Diritto fallimentare

Una consulenza efficace comincia prima che sia necessario attivare una procedura legale di fallimento. Quando un eccessivo squilibrio tra obblighi fiscali, debiti con fornitori e dipendenti e crediti non riscossi rende difficile proseguire l'attività, lo Studio Legale Ferroni può aiutare il cliente a gestire la crisi, attivando un piano di ristrutturazione aziendale.

Attività

Le azioni comprendono il recupero crediti, la gestione dei contenziosi fiscali, la ristrutturazione del debito ed eventualmente il raggiungimento di un concordato preventivo con i creditori, in accordo con il tribunale. Per ritrovare la fiducia e ripartire con il lavoro.

Interessi usurari, anatocismo

Diritto bancario

La parola “anatocismo” ti suona oscura? Hai dei dubbi sui reali costi del credito? Ti sembra difficile comunicare con il tuo istituto? Non sei il solo, ma soprattutto non sei solo. Una consulenza legale competente può individuare eventuali interessi usurari, casi di “interessi sugli interessi” (anatocismo bancario, appunto) e in generale costi indebiti su finanziamenti, affidamenti, commissioni di massimo scoperto.

Attività

Lo Studio Legale Ferroni verifica la corretta applicazione della normativa sugli interessi e assiste l'impresa per recuperare le spese indebitamente sostenute.

Accertamenti imponibile, contenziosi fiscali

Diritto tributario

Cosa fare quando l'Agenzia delle Entrate contesta all'impresa di aver sottratto alla tassazione una parte dell'imponibile? Questo genere di controversia fiscale non è una questione puramente contabile, ma di diritto tributario. E quindi richiede un'assistenza legale specializzata, in grado di anticipare le contestazioni della controparte e rappresentare al meglio le ragioni del cliente. Ottenendo risultati più favorevoli.

Attività

Lo Studio Legale rappresenta le aziende clienti e avvia il contraddittorio con gli uffici finanziari; in caso non sia possibile giungere alla soluzione in quella sede, promuove i ricorsi e sostiene il dibattimento nelle Commissioni Tributarie.